MARKETING E COMUNICAZIONE AZIENDALE
MARKETING E VENDITE
Il modo di fare impresa è cambiato ed è necessario che chi lavora in azienda riesca a sviluppare comportamenti organizzativi funzionali a gestire i cambiamenti del mercato conducendo al successo l’attività di marketing e commerciale.
Tutto questo per far percepire ai propri clienti il valore dell’offerta, favorendo il processo di fidelizzazione. L’obiettivo dei corsi proposti è quello di fornire competenze commerciali e di marketing, che consentono ai destinatari di mettere in atto modalità di lavoro coerenti con il ruolo ricoperto, gestendo tutti gli aspetti strategici e operativi del marketing.
- una formazione legata all’applicazione concreta, all’utilità, al miglioramento continuo di processi e servizi mediante un approccio più induttivo edesperienziale
- una formazione utile per lo sviluppo professionale.
I partecipanti avranno così la possibilità di applicare le tecniche apprese in aula per delineare strategie commerciali valide in relazione ai prodotti/servizi del settore di appartenenza.
I NOSTRI CORSI
- Pianificare e organizzare l’attività di marketing
- Tecniche di Referral Marketing
- Costruzione e mantenimento della relazione con il cliente
- Il colloquio di vendita
- Il Telemarketing
- Tecniche di conduzione dell’intervista al cliente
- Il colloquio di vendita
- La comunicazione virtuale efficace col cliente