SICUREZZA SUL LAVORO

SICUREZZA E FORMAZIONE

Il tema della sicurezza del lavoro riveste da sempre un ruolo di assoluta importanza all’interno del contesto aziendale. La sicurezza nei luoghi di lavoro non è solo un diritto della persona ma anche un dovere civico in capo al Datore di lavoro. 

Per questo, un ruolo importante viene rivestito dalla formazione che, per obbligo di legge, deve essere erogata a lavoratori, preposti e dirigenti secondo quanto stabilito dal D.lgs 81/08 e da altre disposizione integrate di legge.

LA CULTURA DELLA FORMAZIONE IN AMBITO SICUREZZA DEL LAVORO

Anche se il nostro ordinamento giuridico prevede espressamente che la formazione sia un OBBLIGO, è importante capire che un ambiente di lavoro sicuro si ottiene solo ed esclusivamente se tutti sono consapevoli dell’importanza di essere formati.

La nostra formazione non mira solo ad adempiere agli obblighi di legge ma insiste soprattutto nel creare dei contesti dove la sicurezza sul lavoro sia radicata nella cultura dell’azienda o della professione. 

Tutto questo produce un duplice  beneficio: 

1. Non incorrere in sanzioni. 

2. Rendere più consapevoli i soggetti, facendo diminuire notevolmente la possibilità di incidenti sul luogo di lavoro.

I NOSTRI CORSI 

Solo a titolo esemplificativo, questi sono i corsi che eroghiamo:

  • IL RUOLO DELL’HSE MANAGER
  • RSPP PER DATORI DI LAVORO
  • SICUREZZA PER DIRIGENTI 
  • CORSI HACCP CON CERTIFICAZIONE
  • DVR

* I nostri corsi rilasciano ATTESTASTI e CERTIFICAZIONI riconosciuti e validi a tutti gli effetti per gli adempimenti giuridici.

Vuoi maggiori informazioni su questa area?